In Italia è possibile beneficiare di piscine termali con acqua calde in cui rilassarli, ma in questa regione ci sono terme libere per tutti.
Se anche voi volete godere dei benefici delle terme, ma volete farlo gratis, vi suggeriamo alcune mete facili da raggiungere se volete abbandonarvi al piacere di immergervi nelle piscine naturali calde e accoglienti senza spendere nemmeno un euro.
In diverse regioni italiane potete trovare terme gratis e libere da visitare in qualsiasi momento dell’anno, ovviamente si tratta di piscine e pozze di acqua termale in cui potersi immergere, ma senza ricevere i trattamenti tipici che sono offerti ai frequentatori delle strutture termali.
Quindi non aspettatevi operatori pronti a farvi massaggi o cure estetiche, in questi luoghi gli unici percorsi benessere che potete fare sono i sentieri immersi nella natura che vi portano alle piscine termali libere. E se volete vivere un’esperienza davvero magica, ecco dove dovete andare.
Perché visitare le terme libere? Prima di tutto per beneficiare delle proprietà curative delle acque termali. Queste acque sono ricche di minerali che offrono numerosi benefici per la salute, tra cui il rilassamento muscolare, la riduzione dello stress, il miglioramento della circolazione sanguigna e il sollievo da dolori articolari e muscolari. Se poi organizzate una bella gita o un’escursione nella natura che comprende anche una sosta alle terme libere, avete fatto bingo!
Noi vi suggeriamo di visitare le terme libere in Toscana che offrono la possibilità di godere dei benefici delle acque termali in modo gratuito. Sono diverse, in effetti, tutte con caratteristiche diverse per cui potete scegliere dove andare in base alle vostre esigenze.
Terme di Petriolo, situate nel comune di Monticiano, in provincia di Siena, offrono una cornice naturale suggestiva e rilassante. Le acque termali di Petriolo sono famose per le loro proprietà curative e benefiche per la salute della pelle e delle vie respiratorie.
Terme di Saturnia, situate nel comune di Manciano. Entrambe le strutture offrono piscine naturali di acqua termale calda dove è possibile fare il bagno in modo gratuito. Sono conosciute in tutto il mondo per le loro acque termali ricche di minerali, che sgorgano a una temperatura di circa 37°C. Le cascate di acqua calda formate dalle terme di Saturnia sono un vero spettacolo della natura e offrono un’esperienza unica e rigenerante.
Bagni di San Filippo, tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata si trovano queste terme libere conosciute fin dall’antichità per la qualità delle calde acque termali che hanno plasmato la natura creando uno scenario incantevole.
Esiste un vero e proprio bon ton dell'aereo che impone di evitare alcuni comportamenti a…
Vuoi una ricetta perfetta in pochi minuti? Ecco quella che fa al caso tuo. Rimarrai…
Esiste un erede di Leo Messi? Sembra proprio di si, la nuova stella del calcio…
Momento emozionante per la padrona di casa a Verissimo, nel salottino di Canale 5 la…
Emma Stone, fresca vincitrice del Premio Oscar, è in trattative per recitare in un film…
Levante come non l'avete mai vista. Ecco le fotografie inedite che ritraggono la cantante in…