Se volete viaggiare in aereo spendendo meno di venti euro segnatevi queste rotte e la compagnia aerea che permetter di raggiungere mete favolose spendendo poco.
Con l’arrivo della primavera viene un po’ a tutti la voglia di evadere dalla routine quotidiana e di mettersi in viaggio alla scoperta di nuove mete. Anche se non c’è il tempo per una vacanza lunga, a volte basta solo un fine settimana, un paio di giorni per rigenerarsi lontano da casa. Ma quali sono le destinazioni più facilmente raggiungibili se si vuole pagare poco?
Le compagnie di volo low cost fanno a gara per offrire ai loro clienti delle mete da raggiungere con un viaggio in aereo economico. E proprio di recente sono state svelati i voli a basso costo, sia per quanto riguarda città in Italia, sia per quel che riguarda città in Europa e nel resto del mondo. Dunque se avete in mente di partire prima dell’estate, tenete a mente queste destinazioni, potrete viaggiare in aereo comodamente a mento di venti euro.
Voli in aereo a meno di venti euro, ecco le destinazioni per un viaggio low cost
Dimenticatevi voli a meno di cinque euro. Per il momento, visto i costi medi generali per un barile di petrolio, sperare che qualche compagnia aerea abbassi di tanto i prezzi è praticamente una follia. Però ci sono diverse possibilità molto vantaggiose per chi vuole spendere poco pur viaggiando in aereo. Infatti i voli low cost, seppure con prezzi più alti rispetto a qualche anno fa, continuano ad essere disponibili.
Ad esempio la compagnia aerea Ryanair ha messo a punto un pacchetto di voli low cost che dal mese di aprile al mese di ottobre 2024 possono essere prenotati spendendo da 14,99 euro, 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99 euro. Insomma, basta entrare sul portale della compagnia aerea per scoprire le offerte più convenienti per partire.
Tra l’altro l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary ha svelato, in una intervista al Corriere della Sera, che ci sono dei giorni in cui è meglio prenotare un volo. Questo perché si è sicuri non solo di trovare posto, ma di pagarlo anche meno rispetto ad altri giorni. Ad esempio pare che il martedì sia il giorno perfetto per chi vuole volare spendendo poco. “Posso dire che il martedì e la seconda settimana di maggio ci sono un sacco di sedili a 14.99 e 19.99 euro […] Basta prenotare per tempo”, ha sostenuto Michael O’Leary.
Ad ogni modo, se volete sapere quali sono le mete per voli low cost con la compagnia aerea Ryanair, diciamo subito che per la primavera 2024 sono stati inseriti diversi voli a costi ridotti. Ad esempio da Bergamo a Dublino si paga 14.99 euro il 30 aprile. La stessa cifra chiesta per volo da Palermo a Milano Malpensa il 16 aprile. Poi ci sono voli convenienti per Malta, Cagliari, Reggio Calabria e Trieste. Con meno di venti euro si può volare anche in Marocco a Fez, a Tirana (Albania) e in Grecia, a Salonicco.