La settimana che va dal 7 aprile al 13 è astrologicamente parlando molto difficile e un segno zodiacale ne risentirà più degli altri.
Secondo gli esperti, i movimenti planetari di questa settimana rendono il quadro astrologico molto complesso e difficile per alcuni segni, Non c’è modo di evitare i problemi, ed è arrivato il momento di affrontare tutte le questioni rimaste in sospeso.
La colpa è forse soprattutto da attribuirsi all’eclisse solare in Ariete, che avverrà l’8 aprile. Insieme a questo evento astrale, c’è da segnalare l’influenza di Marte che si ricongiunge a Saturno in Pesci, il 10 aprile.
La buona notizia inerente a questa congiunzione è che ciò che ha turbato alcuni segni zodiacali è destinato a scomparire; la brutta notizia è che la medesima congiunzione porterà in contemporanea dei nuovi “grattacapi”, innescando ampio stress. A farne le spese, tra gli altri ma più di tutti, un segno zodiacale.
C’è un segno zodiacale che si appresta a vivere una settimana molto difficile, controlla se è il tuo
A volte per ritrovare la serenità bisogna tagliare i ponti col passato, ma non è sempre qualcosa di facile attuazione. I movimenti planetari di questa settimana incitano al cambiamento e, volenti o nolenti, è arrivato il momento di affrontare questioni spinose. Ma almeno la chiarezza permetterà di voltare pagina e andare finalmente avanti.
A fare le spese delle congiunzioni sopra citate è in particolar modo il segno del Leone. Mercurio retrogrado esalta i problemi nella comunicazione e la sua influenza negativa perdurerà almeno fino all’11 aprile. I Leone, governati proprio dal Sole, risentiranno una stanchezza eccessiva a causa dell’eclissi, e avvertiranno una mancanza di energia inusuale.
Nonostante ciò, i nati di questo segno stanno affrontando un percorso personale molto profondo, che ha reso possibile comprendere gli errori commessi in passato. Il problema è che adesso i Leone ne dovranno pagare le conseguenze, soprattutto a livello emotivo. Perché i sensi di colpa saranno pronti a tormentare le notti dei “re della foresta”.
Anche dal punto di vista finanziario le cose non vanno per il meglio; investimenti sbagliati, spese folli e mancanza di politiche di risparmio stanno dando i loro (pessimi) frutti, e i Leone dovranno cominciare a risanare diversi debiti.
L’unica nota positiva in tutta questa confusione astrale è che si tratta di un momento transitorio e di breve durata. L’Oroscopo di maggio e giungo, infatti, promette tutt’altri scenari non solo per i nati sotto il segno del Leone ma anche per molte altre natalità. Ecco che non resta che armarsi di pazienza e coraggio, e affrontare questa difficile settimana. Poi la strada sarà tutta in discesa.