La Barbie che vale di più al mondo: questa costa di più di un appartamento in centro

Sapete qual è la Barbie che vale di più al mondo? È una bambola speciale che costa, in pratica, come un appartamento di lusso. Ecco perché.

Fin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 1959 a opera della designer Ruth Handler, Barbie si è conquistata, anno dopo anno, lo scettro da regina indiscussa delle bambole, e non solo. Si è imposta come vera e propria icona di donna moderna e indipendente, entrando piano piano nel cuore e nei desideri di tante generazioni di bambine che desideravano possedere almeno un modello di questo di questa fashion doll.

Barbie che vale di più
Ecco qual è la Barbie che vale come un appartamento in centro – (Blognews24.it)

Il successo è stato talmente tanto da farla diventare uno dei giocattoli più popolari al mondo. Ma voi sapete che esiste una barbie che vale quanto una villa? Ebbene sì, si tratta di un modello speciale della famosa bambola prodotta dalla società di giocattoli americana Mattel, che è stato valutato ben 551.700 dollari USA.

La Barbie più costosa al mondo

In tutti questi anni, dal 1959 ad oggi, Barbie è apparsa in tantissime varianti, impersonando una grande varietà di personalità, di ruoli, di condizioni e di professioni diverse. È stata prodotta in diversi modelli. L’abbiamo vista anche in carrozzina, e con la pelle di diverse tonalità per promuovere l’importanza della diversità e dell’inclusione sociale.

Barbie by Canturi
Stefano Canturi bacia la “sua” Barbie all’Australian Fashion Week 2010 a Sydney – (Foto: Ansa) – (Blognews24.it)

Tutte queste trasformazioni non sono state altro che un riflettere, attraverso la bambola, i cambiamenti che si susseguivano nella società e l’evoluzione dei gusti dei bambini. Per questo è diventata così iconica ed un oggetto molto ambito dai collezionisti di tutto il mondo.

E uno dei pezzi più desiderati dagli appassionati è proprio lei, la Barbie che vale di più al mondo. Per celebrare i cinquanta anni della collezione Barbie Basics in Australia, Mattel ebbe l’idea, nel 2009, di affidare al noto designer di gioielli Stefano Canturi la creazione di una Barbie speciale. Ed ecco che il famoso creativo stupì tutti con un modello davvero straordinario. Quando è stata presentata per la prima volta al pubblico, la Barbie di Stefano Canturi era quotata oltre 551.700 dollari USA. Che equivalgono più o meno a 508.584 euro.

Barbie che costa di più
La Barbie che vale di più creata dal designer Stefano Canturi – (Foto: Ansa) – (Blognews24.it)

Un bel gruzzolo per una Barbie di plastica. Ma giustificato non solo dal fatto la bambola più iconica del mondo indossa un abito di design. Quanto soprattutto perché al collo ha un gioiello molto importante. Si tratta di una collana tempestata di diamanti australiani con al centro un grande diamante rosa.

Il collier della Barbie più costosa del mondo è quindi formato da barrette rettangolari di diverse dimensioni composte da diamanti bianchi. E al centro spicca un diamante Fancy Vivid color magenta di un carato.

Gestione cookie