Addio sprechi e risparmio assicurato: costa 10 euro e in cucina non potrai farne a meno

Ci sono degli accessori che sono perfetti da avere in cucina perché permettono di risparmiare tempo e denaro, questo ne è un valido esempio.

Chi non vorrebbe avere a disposizione una cucina super attrezzata con tutta una serie di accessori utili che permettono di risparmiare non solo tempo, ma anche denaro prezioso, nella preparazione di ricette di piatti prelibati o nelle comuni attività di pulizia quotidiana? Ebbene, intanto potete iniziare comprando un articolo utilissimo che costa pochi euro ma che vi semplifica la vita e vi fa risparmiare.

Accessorio da cucina 10 euro
Con dieci euro potete comprare un accessorio utile per la cucina – (Blognews24.it)

Si tratta di un articolo modo comodo da tenere in cucina perché vi consente di dire addio agli sprechi e tra l’altro, grazie alla sua estetica arreda pure l’ambiente in modo stiloso.

Il gadget per la cucina che vi fa risparmiare

Ogni giorno si impiega molto tempo in cucina a realizzare piatti per la colazione, il pranzo o la cena. Ma dopo aver radunato gli ingredienti, mescolato, impastato, tritato, mantecato, nel lavello si accumulano in genere una quantità di piatti, pentole e posate che poi vi tocca pure lavare. E spesso questo fa rima con sprecare, perché il detersivo per i piatti che usate scivola via dalla spugnetta praticamente otto volte su dieci.

Dispenser smart
Dispenser per il detersivo perfetto per la cucina – (Foto: Amazon @Alyvisum) – (Blognews24.it)

Ma ecco che usando l’accessorio giusto potete dire addio agli sprechi. Questo è un oggetto che probabilmente non sapete ancora di volere, ma che una volta scoperto correrete a comprare. Stiamo parlando di un dispenser di detersivo molto innovativo che potrete usare cucina per erogare la giusta quantità di detersivo necessaria per lavare i piatti a mano o pulire le superfici. In particolare il dispenser che vi conquisterà è del brand Alyvisun.

La particolarità di questo dosatore di sapone liquido è di essere un vero e proprio supporto per la spugna. In sostanza, grazie al meccanismo a pompa, potete fare tutto usando una sola mano. Il funzionamento è geniale, potrete facilmente distribuire il detersivo dei piatti in modo uniforme sullo spugna semplicemente schiacciando la spugna con una mano mentre contemporaneamente premete il dispenser.

Di sicuro è un metodo comodo e pratico per dosare il detersivo in modo preciso e evitare sprechi. Inoltre vi aiuta a mantenere tutto pulito e in perfetto ordine sul lavello. Lo potete comprare su Amazon a 9,99 euro. E se volete lasciare libere le superfici di appoggio in cucina potete anche optare per i dispenser da sapone che si attaccano al muro. Ce ne sono diversi modelli, i più smart sono quelli a infrarossi che rilasciano una quantità di detersivo passando la spugna sotto. Comodi, igienici e pratici, li trovate in vendita a prezzi comunque bassi, dai quindici euro in su.

Gestione cookie