Isola dei Famosi, cambia tutto: il reality di Canale 5 non andrà in onda in diretta, cosa accadrà nelle prossime puntate.
Gli appassionati di reality show saranno felici: dopo la fine del Grande Fratello (durato oltre sei mesi), Mediaset ha già regalato al pubblico la nuova edizione de L’Isola dei famosi, partita lo scorso lunedì 8 aprile. Un’edizione del tutto rivoluzionata, con Vladimir Luxuria promossa da opinionista a conduttrice ed Elenoire Casalegno nel ruolo di inviata dall’Honduras, al posto dello storico Alvin. In studio, a commentare le vicende dei naufraghi, l’inedita coppia di opinionisti formata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese.
L’avventura dei naufraghi è appena iniziata, ma i concorrenti hanno già fatto i conti con le prime difficoltà della vita isolana. Per i telespettatori, invece, c’è una buona notizia: proprio come il GF, anche l’Isola raddoppia e andrà in onda per due sere a settimana. Non sempre, però, l’appuntamento sarà in diretta e c’è un motivo ben preciso per questo. In seguito tutti i dettagli sulla programmazione della trasmissione Mediaset.
Niente diretta per l’Isola dei famosi: il motivo e la decisione di Mediaset
Ottimo inizio per la nuova edizione de L’Isola dei famosi, che è partita col 20% di share e oltre 2 milioni e 600 mila telespettatori. Lunedì 8 aprile è andata in onda la prima puntata del reality, con la presentazione e l’arrivo dei naufraghi nella famosa palapa. Per seguire la seconda puntata dello show, il pubblico dovrà attendere pochissimo poiché Vladimir e company torneranno in onda già giovedì 11 aprile. Ma non in diretta.
Come rivelato da DavideMaggio.it, la puntata trasmessa giovedì sarà registrata qualche ora prima della messa in onda, nel pomeriggio. Il motivo è legato alla versione spagnola dell‘Isola dei famosi, Supervivientes, che va in onda proprio il giovedì sera sulla tv iberica. È già successo, in passato, che il programma italiano ha dovuto rinunciare alla diretta per via del suo “cugino” spagnolo e le ragioni sono chiare. Alcuni luoghi utilizzati all’Isola, come la stessa Palapa, accolgono anche i concorrenti di Supervivientes.
Tutto fa pensare, quindi, che le puntate dell’Isola del lunedì andranno in onda sempre in diretta, mentre per gli appuntamenti del giovedì si opterà per la registrazione. A proposito del televoto, che vede sfidarsi Joe Bastianich, Samuel Peron, Luce Caponegro e Artur Dainese, questo non sarà lasciato aperto fino alla sera, essendo la puntata registrata nel pomeriggio. Per questa ragione, il televoto sarà chiuso alle ore 15 di giovedì e l’esito potrà essere annunciato durante la registrazione.