Dopo settimane di silenzio arriva il primo messaggio social di William ma, nonostante la malattia, non è per Kate: cosa sta succedendo?
Quando, alla fine di gennaio, non si sospettava ancora nulla della malattia di Kate, William aveva comunque deciso di rimanere accanto a sua moglie per sostenerla durante quella che sembrava una convalescenza molto lunga ma apparentemente senza troppe complicazioni.
All’epoca William aveva deciso di prendersi una pausa dai doveri reali per poter svolgere appieno il suo ruolo di padre e di marito amorevole. Questa pausa, però, durò pochissimo: a seguito dell’annuncio della malattia di Carlo, William dovette tornare precipitosamente al lavoro. Lo ha fatto per qualche settimana ancora fino a che, lo scorso 22 marzo, Kate decise di condividere con il mondo la diagnosi che aveva ricevuto.
La Principessa del Galles ha quindi rivelato di essere stata malata di cancro, anche se a sua completa insaputa. La massa che le era stata asportata dall’addome, e che inizialmente sembrava benigna, conteneva infatti cellule cancerose.
Per evitare la loro eventuale diffusione nel resto dell’organismo della principessa, i medici hanno deciso di sottoporla a una forma di chemioterapia preventiva che serve essenzialmente a uccidere le cellule cancerose prima che attecchiscano. Da quel momento William ha deciso di rimanere in silenzio e i social dei Principi di Galles sono rimasti muti, almeno finora.
La dedica di William su Twitter
I Principi di Galles hanno (o almeno avevano fino a qualche settimana fa) un profilo Instagram molto attivo e molto seguito. Da quando Kate ha parlato chiaramente della sua malattia e William si è ritirato momentaneamente dai doveri pubblici, il profilo è rimasto muto, esattamente come il loro profilo Twitter. William ha però deciso di interrompere il silenzio stampa per parlare di una donna, anche se non è la moglie. Si tratta di Rachel Daly, 32 anni ha fatto la sua ultima apparizione con la Nazionale inglese di calcio femminile durante la partita di qualificazione a Euro 2025 e ha poi deciso di annunciare il suo ritiro.
“Grazie per tutte le indimenticabili performance” ha scritto William, condividendo il post che la giocatrice aveva pubblicato sul proprio profilo per salutare tutti i suoi tifosi e soprattutto per ringraziare la Nazionale inglese, le cui giocatrici sono soprannominate “Le Leonesse”.
William è sempre stato un grande supporter della nazionale di calcio femminile, tanto che diverso tempo fa coinvolse anche Charlotte nell’inviare un messaggio di auguri alle Leonesse prima di un incontro importante. Non stupisce quindi che il Principe abbia deciso di interrompere il proprio silenzio pubblico per onorare una delle giocatrici più forti della Nazionale, che continuerà comunque la sua carriera nei club.