Pensi di sapere tutto sugli assistenti di volo? Ci sono cose che non farebbero in nessun caso: ecco di cosa parliamo.
Tutti quanti siamo abituati agli assistenti di volo. Parliamo della figura incaricata di garantire la sicurezza dei passeggeri. Inoltre deve anche assistere e fornire primo soccorso. Interviene pure nell’estinzione degli incendi ed utilizza attrezzature di salvataggio. Può anche controllare la sicurezza degli aerei, sia prima che dopo la suddetta partenza. In genere è una figura che non deve mancare in nessun volo.
Nel nostro Paese devono persino garantire il comfort dei passeggeri. Sono certificati dagli standard dell’ENAC e conoscono tutti sui velivoli su cui viaggiano. Gli assistenti di volo sono delle persone piuttosto importanti al giorno d’oggi. Ma non tutti conoscono delle curiosità che riguardano proprio loro. Parliamo di azioni che non possono fare in nessun caso. Di che cosa stiamo parlando nello specifico?
Gli assistenti di volo, per esempio, non possono essere scalzi su un aereo. Infatti non c’è mai la possibilità che uno di loro si tolga le scarpe o appoggi i piedi sui sedili. Questo perché hanno acquisito un certo ordine e una compostezza che non può andarsene. E lo stesso discorso vale anche per le interazioni con l’equipaggio. Nessun assistente di volo si sognerebbe di invadere lo spazio del team. Soprattutto se è impegnato nello svolgere azioni importanti.
Un’altra regola indelebile per gli assistenti di volo è la seguente. Non consegneranno mai la spazzatura durante l’imbarco. Non lo fanno perché è poco opportuno e può causare delle perdite di tempo. Lo stesso vale anche per i bagagli eccessivi e non necessari. Gli assistenti di volo si preparano in anticipo e non portano con sé degli oggetti inutili. Sono comprese anche le cartacce o il cibo che non può essere consumato.
La cosa più importante è il rispetto nei confronti dell’equipaggio. Gli assistenti di volo imparano a rispettare meglio le persone. Per cui non si rivolgeranno mai male verso nessuno, neanche in caso ricevano degli insulti. Lavorare in un ambiente di lavoro collettivo permette di apprendere delle regole che non vanno via con il tempo. E gli assistenti di volo lo sanno molto bene. Vi sareste mai immaginati così tanta rigidità da parte loro?
Esiste un vero e proprio bon ton dell'aereo che impone di evitare alcuni comportamenti a…
Vuoi una ricetta perfetta in pochi minuti? Ecco quella che fa al caso tuo. Rimarrai…
Esiste un erede di Leo Messi? Sembra proprio di si, la nuova stella del calcio…
Momento emozionante per la padrona di casa a Verissimo, nel salottino di Canale 5 la…
Emma Stone, fresca vincitrice del Premio Oscar, è in trattative per recitare in un film…
Levante come non l'avete mai vista. Ecco le fotografie inedite che ritraggono la cantante in…