Alfa, da Sanremo alla confessione drammatica: la sofferenza spunta solo ora dopo diversi anni

In una recente intervista Alfa, tra le rivelazioni dell’ultimo Sanremo, ha raccontato uno dei suoi più grandi dolori del passato.

Grande successo di pubblico e di critica per Alfa che è riuscito a chiudere l’ultimo Festival di Sanremo posizionando al deciso piazzamento in classifica. Soddisfazione davvero enorme per il giovane Andrea De Filippi, questo è il vero nome del cantante ventitreenne, che con la sua musica e con il suo look sobrio è riuscito a conquistare davvero tutti.

Confessione drammatica Alfa
Alfa dopo Sanremo, la verità sulla sua vita – (Foto: Ansa) – (Blognews24.it)

Merito della sua “Vai!”, ancora oggi tra i brani della kermesse più passati in radio, e della serata cover che lo ha visto duettare insieme ad un gigante della musica italiana Roberto Vecchioni. La loro interpretazione di “Sogna ragazzo sogna” è già destinata a rimanere nella storia del festival e non solo.

La vita del giovane rapper non è però sempre stata rosa e fiori e, nonostante abbia solo 23 anni, ha già imparato che cosa significa soffrire. L’infanzia di Alfa non è infatti stata delle più semplici ma probabilmente è stato proprio grazie al suo percorso di vita che è riuscito a sviluppare una sensibilità che lo ha portato ad essere uno dei cantanti emergenti più amati in assoluto.

Il dolore di Alfa, la confessione è da lacrime

Sanremo non ha perciò rappresentato solo un punto di svolta per il classe 2000, diventato famosi al grande pubblico nel 2019 grazie al brano “Cin Cin“, ma è anche stata per lui una grande rivincita. Soprattutto dopo gli anni del liceo dove è stato spesso vittima del bullismo a causa del suo aspetto fisico. Oggi in molti apprezzano Alfa per le sue canzoni e per la sua presenza scenica ma fino a qualche anno fa non era affatto così.

Alfa vittima di bullismo
Alfa e il bullismo, spunta la confessione – (Foto: Ansa) – (Blognews24.it)

Alfa negli anni dell’adolescenza pesava di più e portarsi appresso qualche chilo di troppo lo ha portato a finire al centro degli scherni da parte di alcuni suoi compagni che saranno certamente rimasti a bocca aperta quando hanno visto chi è diventato. Se facendo così speravano di abbatterlo, in realtà gli hanno solo fornito gli strumenti per emergere.

Una rivincita su chi mi bullizzava“- ha ammesso Alfa ai microfoni di Repubblica. Purtroppo non tutti sono riusciti a fare leva sul proprio carattere per lasciarsi alle spalle i momenti difficili del passato, per questo l’augurio è che il messaggio del giovane artista possa fare da sprono nei confronti di tutti quei ragazzi che ogni giorno subiscono le sue stesse angherie.

Gestione cookie