Altro che al rosmarino, da quando faccio le patate così non riesco più a smettere di mangiarle: che delizia

Vuoi mangiare le patate in un modo davvero particolare e che farà impazzire tutti? Ecco la ricetta che cercavi, devi provarla assolutamente.

Quando non sappiamo che cosa fare in cucina, confessiamo, cuciniamo le patate. Ci sono mille ricette che le rendono sempre buonissime. Sono ottime al forno, in padella, trasformate in un gateau di patate ed ovviamente fritte.

Ricetta patate e paprica dolce
Altro che al rosmarino, da quando faccio le patate così non riesco più a smettere di mangiarle: che delizia- (Blognews24.it)

Ma noi oggi ti vogliamo far conoscere una ricetta buonissima che è anche semplice e veloce da realizzare. Quindi se ti abbiamo incuriosito, continua a leggere le prossime righe e scopri come cucinare questa nuova versione delle patate.

Patate, ecco la ricetta che devi provare

Sappiamo tutti molto bene che le patate sono super sfiziose e la ricetta di oggi non è da meno. Potrebbero superare in bontà anche le classiche patate al forno dove tutti ne vanno assolutamente pazzi. Sono croccanti fuori e morbide dentro. Per avere un risultato che ti lascerà senza parole ti consigliamo di utilizzare le patate novelle o quelle che hanno la pasta gialla. In. questo modo la loro polpa sarà bella soda. Se utilizzi quelle biologiche puoi anche mangiare la buccia, ma solamente in questo caso, mi raccomando.

Patate paprica dolce
La ricetta delle patate alla paprica dolce- (Blognews24.it)

Ma scopriamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono:

  • 800 gr di patate a pasta gialla
  • 4 cucchiai di olio EVO
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di paprica dolce
  • sale

Iniziamo, quindi, con la realizzazione della nostra ricetta. Come prima cosa laviamo le patate sotto l’acqua ed asciughiamole per bene. Poi dividiamole a metà. Ogni parte tagliamola nuovamente in 3/4 parti in oblique.Ci serviranno degli spicchi regolari. Adesso mettiamoli dentro ad un boule bella capiente. Versiamo l’olio ed il sale.Aggiungiamo anche lo spicchio di aglio con tutta la buccia. versiamo la paprica dolce ed amalgamiamo per bene aiutandoci con un cucchiaio.

Prendiamo una leccarda e mettiamo sopra la carta da forno, trasferiamo le nostre patate ed inforniamo quando è bello caldo a 180 gradi per 20 minuti. Togliamo dal forno ed amalgamiamo per bene, in questo modo la loro cottura sarà uniforme.

Adesso inforniamo nuovamente per altri 20 minuti. Quando sono pronto sforniamole e serviamole belle calde. Sono ottime come accompagnamento di un piatto di carne ma non solo. Anche con del formaggio o del pesce.

Se dovessero avanzare, cosa che a noi non è successo, si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Come vedi sono un piatto semplice e veloce che ti ha fatto scoprire una ricetta buonissima e siamo certi che tutta la famiglia ti chiederà nuovamente di farle!

Gestione cookie